…LA VITA…

“LA VITA” COMPOSTO DA 15 TAVOLE È UN BREVE VIAGGIO SULLA CONSAPEVOLEZZA DI COME LA VITA SCORRE CON I SUOI ALTI E BASSI.

GLI STATI D’ANIMO CHE LA CONTRADDISTINGUONO, I PASSAGGI DA MOMENTI D’INCERTEZZA, MOMENTI DI RIFLESSIONE E MOMENTI DI TRANQUILLITÀ FINO ALL’EPILOGO ….”MAGICO TRAMONTO”…RIUSCIRE A STARE BENE CON SE STESSI…

IL RACCONTO È UN PENSIERO RIVOLTO A UN OSSERVATORE CHE PUÒ FARLO SUO ED EMOZIONARSI DURANTE LA VISIONE DELLE IMMAGINI.

IL TESTO COMPOSTO DA LETTERE , PAROLE E FRASI,SCELTA DETTATA PER ENFATIZZARE IL DISCORSO DELLA CONTINUA RICERCA E COSTRUZIONE DI QUALCOSA DI ARTICOLATO, COME LE PAROLE E A UN LIVELLO SUPERIORE LE FRASI …UNA SIMILITUDINE ALLA VITA ESAUSTIVA, PICCOLE ESPERIENZE , PICCOLI STUDI CHE MESSI INSIEME DEFINISCONO LA VITA DI UNA PERSONA.

LA PRIMA TAVOLA È REALIZZATA DA UNA FOTOGRAFIA CHE DÀ IL TITOLO AL PORTFOLIO; LA SCELTA DI TALE APERTURA È STATA DETTATA DALLA PERFEZIONE, OSSIA VUOLE RAPPRESENTARE UNA VITA UTOPISTICA ….PERFETTA….MA INNATURALE LA VISIONE DALL’ESTERNO DI QUELLA CHE PUÒ ESSERE LA TUA VITA.

LA SECONDA TAVOLA RAPPRESENTA L’INTRODUZIONE, UN BREVE TESTO PER FAR COMPRENDERE IL PENSIERO DELLA VITA IN QUEL MOMENTO, DOVE SPICCA IL ROSSO E LA LINEARITÀ DEL TITOLO DELLA FOTO CHE LO SEGUE.

LA TAVOLA 3 È LA LETTURA DELLA VITA PARAGONATA A “UNA SCALA”: I GRADINI SONO LE DIFFICOLTÀ E TAPPE DELLA VITA, L’UOMO NERO È LA PERSONA CHE AFFRONTA IL CAMMINO, IL ROSSO LA PASSIONE, LE MACCHIE BIANCHE SU TUTTA LA SCALA I MOMENTI DI TRANQUILLITÀ E FELICITÀ…. L’OMBRA SUL MURO LA VITA VISTA DALLE ALTRE PERSONE OSSIA PIATTA E SEMPLICE…..

LE TAVOLE CHE SEGUONO CERCANO DI ENFATIZZARE GLI STATI D’ANIMO DEI VARI MOMENTI DELLA VITA FINO ALL’ULTIMA DOVE SI DEVE ACQUISISCE LA CONSAPEVOLEZZA DI SE STESSI PER RAGGIUNGERE LA TRANQUILLITÀ; L’ALBERO RAPPRESENTA LA PERSONA ORMAI CONSAPEVOLE È COME UN ROBUSTO E FORTE ALBERO , GUARDA DALL’ALTO QUELLO CHE GLI STA INTORNO E SI GODE QUELLA TRANQUILLITÀ TANTO CERCATA.

 

lista progetti
lista progetti