CONCERTI

“Dove le parole non arrivano... la musica parla.” 

BEETHOVEN

La fotografia di concerti, o di musica live, è una parte poco conosciuta nel grande mondo delle immagini. Sicuramente perché implica una passione da parte del fotografo per la musica, ma anche perché è un ambiente piuttosto complicato dove la tecnica fa davvero la differenza, come muoversi ai piedi del palco e catturare i momenti più suggestivi.

Fotografare in piccoli locali, in manifestazioni musicali dove si impara a scattare in scarse condizioni di luce. In queste drastiche condizioni, ho imparavo a dare il meglio di me stesso, sempre e comunque, perché ogni gruppo che mette l’anima nella sua musica, merita di conseguenza una foto che celebri tale passione.

Grazie al grande richiamo che la musica crea su giovani e meno giovani, e soprattutto per il momento che le immagini sono diventate molto importanti per il tempo attuale, fatto di social network ,risulta un modo semplice e creativo per farsi della pubblicità.

Svincolarmi dalla classica rappresentazione dei live come semplice ritrattismo ai musicisti, l’evento musicale è una storia fatta di vite umane, emozioni e attimi nascosti che assieme creano un risultato finale.

Per la prima volta i protagonisti diventano quelli che spesso sono considerati la cornice dell’evento ma che in realtà ne fanno parte come il live stesso in egual importanza.

Scusatemi se sono stato un po’ lungo nel spiegarvi qual è , il mio concetto di fotografia live.

Facciamo parlare le foto.

 

 

Back to Portfolio
Back to Portfolio